JESSICA RADDINO

Jessica Raddino

Scatta con Jess: la casa di Colapesce

Qualche mese fa ho organizzato uno shooting fotografico insieme ad Alessia. Tre anni fa avevamo già scattato insieme e lei è super alla mano ed estroversa, cosa che l’ha aiutata moltissimo anche negli scatti in piazza, sotto gli sguardi indiscreti dei vecchietti!

 

L’ispirazione

La mia idea è partita dal videoclip di Musica Leggerissima di Colapesce e Di Martino. Il video è stato girato da Ground’s Oranges, un gruppo di talentosi videomakers che hanno seguito Colapesce e Di Martino in diverse occasioni. Ogni elemento in quel video è stato per me una fonte di ispirazione, sono rimasta stupita di come alcuni luoghi così vicino casa siano stati rivisitati sotto la melodia incessante di Musica Leggerissima.

 

A quel punto ho lasciato che la mi ispirazione fluisse liberamente e per un paio di giorni non sono riuscita a prendere sonno per le mille idee che mi balenavano in testa all’una di notte! Qualche giorno dopo è stata annunciata la zona arancione per la Sicilia quindi ho deciso che era il momento di agire e di contattare Alessia il prima possibile.
Risultato: abbiamo scattato domenica, l’ultimo giorno di zona gialla!

 

I look

Dopo essermi messa alla ricerca dei look giusti, ne ho finalmente scelti due che pensavo fossero perfetti per il mood. Per il primo look ho scelto un completo top + gonna di Compagnia Italiana, un paio di occhiali da sole Fendi e orecchini vintage. Anche per il secondo look Alessia indossava un completo top + pantaloncini di Compagnia Italiana ma abbinato insieme a giacca, occhiali Moschino e orecchini vintage.

 

 

Lo shooting

La giornata era soleggiata ma parzialmente nuvolosa e sebbene abbiamo scattato nel primo pomeriggio c’era un po’ di vento.
Lo shooting si è diviso in due parti: scatti fotografici in digitale e analogica (chissà cosa uscirà fuori, devo ancora sviluppare) in piazza e un cambio look (in macchina) in una zona più esterna del paese.

 

Sfortunatamente per il secondo outfit il cielo si è annuvolato del tutto e non ho potuto scattare al tramonto come tanto volevo. Se non altro ho scattato vicino ‘la casa di Colapesce’ come l’ho soprannominata io e ho giocato con le prospettive e i colori morbidi regalati dalle nuvole che coprivano il sole. Altra cosa buffa e interessante? Abbiamo incontrato un gregge di pecore che pascolavano vicino e sono riuscita a fotografarle!

 

 

 

 

 

La post produzione

In post produzione ho trovato qualche difficoltà nell’editing della seconda parte. Le nuvole hanno creato una luce abbastanza fredda e lontana dalla luce calda a cui sono abituata. Selezionare le foto è sempre un’impresa perché bisogna scegliere gli scatti giusti per poter dare una certa continuità alla storia senza strafare.

 

 

 

 

 

Nella sezione ADV del mio sito potete trovare alcuni degli scatti realizzati. Fatemi sapere se vi è piaciuto e seguitemi su Instagram e Facebook per non perdervi molto altro!

 

Condividere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

JESSICA RADDINO